La consigliera alla Municipalità è diventata famosa per i video in cui avverte i cittadini del capoluogo Veneto urlando: “Pickpockets!”
Quello che è accaduto a Monica Poli ha un che di tragicomico. La consigliera alla Municipalità di Venezia è diventata famosa in tutto il mondo per la sua lotta contro i borseggiatori grazie ai celebri video in cui urla: “Attenzione! Pickpockets!”. Poli è stata recentemente vittima del fenomeno che cerca di combattere.
Secondo quanto riportato dal Gazzettino, la donna – membro del comitato “Cittadini non distratti” – è stata derubata. Un uomo le avrebbe strappato il telefono dalle mani mentre lei stava percorrendo il terminal automobilistico di piazzale Roma, dandosi poi alla fuga.

Una battaglia che va avanti da molto tempo
Assieme a Monica Poli c’era anche un’altra persona che ha affermato di poter riconoscere il borseggiatore. Ora partiranno le indagini sull’accaduto che si è rivelato come una vera beffa per la consigliera alla Municipalità.
Il comitato “Cittadini non distratti” lotta contro i borseggi nel capoluogo Veneto da quasi trent’anni ma è diventato famoso proprio grazie alla voce della Poli, capace di fare il giro del mondo con le sue grida contro i ladri. Addirittura, ad esempio, le sue parole si possono sentire durante le partite della Nba quando un giocatore ruba il pallone ad un avversario.